Acque primarie
Deferrizzazione acque primarie
e di processo
Un trattamento fondamentale sia per le acque primarie che per quelle di processo è la deferrizzazione. Esso consiste nell’eliminare minerali, come il ferro e manganese, che possono comportare effetti indesiderati.
Come avviene? Attraverso l’installazione di un deferrizzatore magnetico è possibile depurare l’acqua e renderla potabile. Esso agisce tramite un filtro e grazie all’azione ossidante del minerale che separa i materiali ferrosi dai liquidi.
La nostra azienda si avvale di deferrizzatori a marchio Culligan, noto nel settore del trattamento delle acque per la grande qualità dei suoi prodotti. Contattaci per richiedere informazioni sui deferrizzatori disponibili, saremo lieti di rispondere ad ogni tuo quesito. Ci troviamo a Parma, ma operiamo attivamente anche a Reggio Emilia, nel Nord e nel Centro Italia.
acque primarie
Perché utilizzare i deferrizzatori
I deferrizzatori sono un vero e proprio investimento per tantissime aziende operanti in vari settori industriali; evitano l’incrostazione dei macchinari, garantendo, così, la qualità dei prodotti lavorati.
I macchinari industriali subiscono danni a causa del ferro contenuto nell’acqua. Con l’utilizzo dei deferrizzatori, invece, tutti gli elementi inquinanti ferrosi vengono eliminati attraverso l’azione ossidante dei minerali, rendendo puro il fluido che viene trattato.
I deferrizzatori sono ampiamente utilizzati in diversi tipi di industrie, in particolare quelle di medie e grandi dimensioni. Questi dispositivi, quindi, consentono una lunga vita ai macchinari della tua azienda e, di conseguenza, la realizzazione di prodotti finali con alti standard qualitativi.
Impianto per Vetreria
Impianto per Prosciuttificio
Impianto per Caseificio Parmigiano Reggiano
Trattare l’acqua con la deferrizzazione
Perché eliminare il ferro dall’acqua? Il ferro e il manganese sono metalli naturali che si trovano in abbondanza sulla terra e spesso son presenti nelle acque di pozzo e di falda.
La normativa italiana per le acque potabili ha disciplinato anche questo ambito, prevedendo un limite di 0,2 mg/l di ferro; motivo per cui diventa necessario trattare le acque con impianti di deferrizzazione.
La rimozione del ferro permette di purificare l’acqua rendendola limpida, migliorandone il sapore e prevenendo la proliferazione di batteri. Rei Service Srl, attiva tra i centri di Parma e Reggio Emilia, effettua l’installazione di deferrizzatori Culligan, che si distinguono per le loro funzionalità e caratteristiche tecniche. Contattaci per richiedere maggiori informazioni!
Per richiedere maggiori informazioni
Contattaci telefonicamente o tramite mail, per informazioni più dettagliate e per usufruire dei nostri servizi: siamo attivi a Parma, Reggio Emilia e in tutto il Nord Italia e Centro Italia.